Annunci gratuiti a Ancona

tipica casa colonica dell'800 , in collina nella Riserva Regionale del WWF

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
430
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  agriturismo Prezzo per notte:  430
Numero massimo ospiti:  14 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Jesi
DESCRIZIONE
Benvenuti a Ripabianca, un agriturismo di charme in una casa colonica dell'800, nell'antica azienda agricola dei Conti Grizi, 36 ettari di campi coltivati e vigneto: "una tradizione che dura da più di 500 anni".

Tutta la proprietà fa parte della Riserva Naturale Regionale gestita dal WWF, area protetta che si estende per 360 ettari, in collina, nei pressi di Jesi città d'arte, a pochi chilometri dal mare che tinge l'orizzonte di blu: una splendida vista panoramica!

Confort e atmosfera nelle suites arredate con mobili antichi di famiglia e nel salone con caminetto. Piscina, giardino.

Pranzi o cene a menù fisso con prenotazione obbligatoria: una raffinata cucina tradizionale ed etnica curata con arte da Lavinia Grizi, la padrona di casa.

La casa colonica, tipicamente marchigiana, è stata ristrutturata con particolare attenzione a non alterare le sue caratteristiche originarie. Dal risanamento della stalla antica con le colonne, le pareti con i mattoni a vista, la magnifica porta d'entrata, ne abbiamo ricavato un'accogliente camera da pranzo con camino e stufa a legna (naturalmente il riscaldamento è centralizzato) ed un portico dove cenare d'estate all'aperto accanto alla vecchia mangiatoia. Anche altri spazi come la bigattiera, l'antico forno, sono ora confortevoli camere per i nostri ospiti. Il giardino e la campagna, un invito a rilassanti passeggiate; intorno, gelsi, pini, giovani olivi e sotto una quercia secolare la piscina con panorama sul vigneto e i campi coltivati.

Verdicchio, Rosso Conero, Passerina, Vin Cotto, La Vigna e Lacrima, rinomati vini (alcuni sono vitigni) regionali, sono i nomi delle stanze e delle suite degli ospiti. Tutte arredate con mobili d'epoca, hanno il soffitto tradizionale con le travi, ognuna una uscita esterna indipendente e il riscaldamento centralizzato. Nella suite "Rosso Conero" c'è anche uno splendido camino, nella suite "Lacrima" una stufa a legna vecchio stile. Le camere hanno bagni spaziosi con finestre e doccie.
Pubblicato il 25 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Ancona:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.