ERA MIO PADRE Max Allan Collins Road to Perdition

7 €
13/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 7 €
Annuncio per:  Libri
Comune: Camerano
DESCRIZIONE
ERA MIO PADRE
Max Allan Collins
Road to Perdition
Edizione Mondolibri
Anno 2002
Formato: 13,5x22 circa
Pagine 209
Copertina: rigida con sovracoperta
Condizioni: Pari al nuovo

Descrizione
Michael Sullivan è un uomo d'ordine: il suo mestiere è quello di mantenere appunto l'ordine del suo capo, il gangster John Rooney. È il suo uomo di fiducia, per lui quasi un figlio , probabilmente , nel suo campo, il migliore.
Quando occorre è spietato, uccide con determinazione, fidando sulla precisione del suo fucile mitragliatore il suo fidato "Thompson". È per definizione del suo capo il suo " angelo vendicatore" e per questo spesso viene chiamato Angelo.
Sullivan ha due figli: Peter e Michael Junior , ha una moglie che ama e cerca di tener fuori il suo "lavoro" dalla sua famiglia.
Ma una notte il giovane Michael si nasconde nel bagagliaio dell'automobile del padre ed assiste ad un brutale omicidio, perpetrato dal figlio del capo di suo padre: Connor Rooney, detto "Il pazzo", a causa dei suoi frequenti e spesso, ingiustificati ed irrazionali , raptus di insensata violenza, temuto soprattutto, per le proprie improvvise esplosioni d'ira.
Il racconto , in prima persona, è narrato dal figlio di Sullivan, testimone dei fatti accaduti e compagno di viaggio del padre sulla strada per Perdition ( si noti il gioco di parole del titolo : perdizione intesa non solo come corruzione morale, ma come luogo di salvezza ) cittadina nella quale vivono dei parenti a cui Michael Senior vuole affidare il figlio.


Vendo a euro 7,00

NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico.
Luogo: Camerano (Ancona)
Contatto: Quinto
Tel. 3334926919

Spedizione a scelta tra:
Posta prioritaria (non tracciabile) euro 3,00
Posta raccomandata (tracciabile) euro 5,00
Oppure ritiro a mano

Pagamento ANTICIPATO a scelta tra:
Vaglia postale
Ricarica postepay
NO Contrassegno
SI ritiro a mano

Per gli altri miei oggetti in vendita, inserire il mio numero di Telefono 3334926919 in Google, oppure nella barra di ricerca in questo sito.
Leggi tutto Nascondi
Bakeca Consiglia

Annunci gratuiti a Ancona