Inserisci

Academy abbigliamento - Ancona

Academy abbigliamento - Ancona
Pubblicato il  22/05/2026

Dettagli

Comune Ancona

Descrizione

Adecco Italia SpA seleziona figure da inserire nel comparto produttivo di un importante brand del lusso, presso la sede di Ancona, divisione Abbigliamento.

I/Le candidati/e saranno inseriti/e in un percorso di Academy dedicato all’abbigliamento, con un programma di formazione strutturato finalizzato all’acquisizione delle competenze tecniche necessarie per operare nei laboratori di campionario e produzione abbigliamento.
Il percorso consentirà di apprendere le principali attività legate alla realizzazione di capi di abbigliamento in tessuto, con particolare riferimento alle fasi di confezionamento industriale, attraverso un affiancamento diretto a professionisti esperti del settore.
Responsabilità
Le risorse avranno l’opportunità di operare a stretto contatto con figure specializzate, che le accompagneranno nell’apprendimento delle basi tecniche relative a:
Utilizzo delle principali macchine e attrezzature di laboratorio per la realizzazione di capi ready-to-wear;
Preparazione dei materiali e dei semilavorati destinati alla produzione;
Attività di confezionamento e assemblaggio del capo, con focus su cucitura e rifinitura;
Controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, nel rispetto degli standard aziendali;
Applicazione delle norme di sicurezza e delle procedure operative del contesto produttivo.

Requisiti
Diploma di scuola media superiore (con formazione scolastica o professionale in ambito abbigliamento/moda);
Preferibile esperienza, anche breve, in laboratori di abbigliamento o contesti industriali del settore Moda o affini;
Interesse per la produzione di capi di abbigliamento e, in particolare, per le attività di cucitura e confezione;
Buona manualità, attenzione al dettaglio e precisione;
Capacità di lavorare nel rispetto delle tempistiche produttive;
Predisposizione al lavoro in team e spirito collaborativo.
I/Le candidati/e, selezionati/e tramite metodologia di assessment, che si svolgerà nelle giornate del 23 e 24 giugno, saranno inseriti/e in un percorso di formazione professionale presso la sede dell'azienda e svolgeranno le attività con il supporto di docenti qualificati. L'inizio della formazione è previsto per il 2 luglio e terminerà il 7 agosto.
Il percorso è propedeutico all'inserimento in azienda.
Il corso è gratuito e prevede frequenza obbligatoria per tutta la sua durata.



Data inizio prevista: 02/07/2026

Categoria Professionale: Professioni Artigiane

Settore: RETAIL

Città: Ancona (Ancona)

Disponibilità oraria: Full Time

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Logo Adecco Italia Spa

Inserzionista Adecco Italia Spa

Iscritto dal: 15/06/2023Annunci attualmente pubblicati: 5841
Vedi tutti gli annunci