Inserisci

CORSO CISCO CCNA SECURITY

CORSO CISCO CCNA SECURITY
Pubblicato il  17/07/2024

Dettagli

Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso: Informatica
Comune Ancona

Descrizione

Il Corso CISCO CCNA Security fornisce agli allievi una preparazione teorica e pratica su tutti gli aspetti legati alla sicurezza, consentendo loro di acquisire competenze avanzate nel campo dell’amministrazione di reti. L’obiettivo del corso è formare esperti sistemisti di reti in grado di rispondere alle nuove esigenze aziendali nel settore delle telecomunicazioni e del networking. Un Esperto Sistemista di Reti è una figura professionale specializzata che può installare, configurare e gestire servizi LAN, WAN e accesso remoto per reti di piccole dimensioni. Questo professionista utilizza protocolli IP, IGRP, Serial, Frame Relay, IP RIP, VLANs, RIP, Ethernet, Access Lists e altri per garantire il corretto funzionamento delle reti. Durante il corso, verranno affrontare situazioni reali e verranno proposte soluzioni per garantire l’integrità e la riservatezza dei dati, nonché la continuità del servizio. Al termine del corso, sarai in grado di pianificare, implementare e configurare reti dati e dispositivi di rete quali router e switch, potrai progettare e realizzare un cablaggio strutturato secondo le ultime normative (Network Management), analizzare e migliorare le prestazioni di una rete (Network Analisys) e diagnosticare, isolare e risolvere eventuali problemi (Network Troubleshooting). Grazie alla modalità di apprendimento e-learning con sessioni in video-presenza (senza lezioni pre-registrate), gli studenti potranno seguire il corso in tempo reale, interagendo con il docente comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo.

MODULI DIDATTICI:
• Modern Network Security Threats
• Securing Network Devices
• Cryptographic Systems
• Managing a Secure Network

CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO:
Al termine del percorso formativo, il partecipante avrà l’opportunità di sostenere un esame finale necessario per ottenere il Diploma e accedere all'esame di Certificazione.
Nel caso in cui il partecipante non superi l'esame di certificazione finale, avrà la possibilità di RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. L’obiettivo principale del percorso di formazione è ottenere la Certificazione CISCO CCNA SECURITY, una delle certificazioni informatiche più richieste al mondo e parte essenziale del programma di certificazioni Cisco Systems, riconosciuto universalmente come il più accreditante nel settore dell’Information Technology. In qualità di PEARSON VUE Testing Center, l’Istituto Volta organizzerà l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati.

COLLOQUI DI LAVORO:
Al termine del corso e dopo aver sostenuto l’esame di certificazione finale, offriamo un supporto continuativo ai nostri allievi per agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro. La Consulenza di Carriera, infatti, comprende sia attività di formazione specifica, che l’opportunità di partecipare a colloqui di lavoro presso aziende del settore. In qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione, l’Istituto Volta riceve costantemente richieste di personale qualificato e certificato da parte di importanti agenzie operanti nel settore dell’Information Technology.

SBOCCHI PROFESSIONALI:
• Network Specialist Security
• Tecnico della sicurezza di rete
• Responsabile della sicurezza di rete
• Supporto tecnico
• Sistemista di rete presso imprese, enti e aziende

Logo Istituto Volta

Inserzionista Istituto Volta

Iscritto dal: 04/09/2013Annunci attualmente pubblicati: 3001
Vedi tutti gli annunci

Condividi annuncio

Com'è andata con Bakeca?

Aiutaci a capire cosa abbiamo fatto bene e cosa possiamo fare meglio

Grazie per il tuo feedback!
Hai bisogno di aiuto? Contattaci