Rustico / Casale di 1000 m² con più di 5 locali in vendita a Fabriano

Trattativa riservata
05/12/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Trattativa riservata
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  1.000
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  F (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Fabriano
DESCRIZIONE
Nel cuore delle Marche, a due passi dalla città medioevale di Fabriano (An) e dalle grotte di Frasassi vendesi azienda agricola immersa nel verde. La struttura è composta da vari casolari tipici marchigiani, tutti ristrutturati di recente, correlati a varie attività avviate da tempo e con ottimo fatturato.
- La ristorazione: la struttura destinata alla ristorazione occupa circa 400 mq., la sala di mq. 170 completa di forno a legna a vista ha circa 160 posti a sedere, il portico di mq 160 per pranzare all’aperto con ulteriori 160 posti, la cucina e servizi di mq. 70. Pranzi, cene, banchetti, matrimoni caratterizzano la principale attività dell’azienda agricola. Nel prezzo sono compresi tutta l’attrezzatura, tutti i macchinari e tutta la mobilia per continuare le attività presenti.
- Pernottamento: la struttura dispone di 11 camere con servizi privati ( una x 4 persone, due per 3 persone, quattro per 2 persone, tre singole, una per disabili per 3 persone) + 1 appartamento di mq. 80 con cucina e servizi privati.
- Attività sportiva: nella struttura sono presenti un campo da calciotto (60 mt x 40 mt) recintato h 7,5, trasformabile in 2 campi da calcetto regolari, 2 campi da beach Wolley, 3 spogliatoi con bagno e 5 docce. E’ stato avviato il progetto “ PSR” per la realizzazione di una piscina e agricampeggio con fondo perduto al 50% delle spese.
- Fotovoltaico: presenza di pannelli fotovoltaici integrati a tetto (9,5 Kw) con rendita fissa.
- Attività agricola: 15 ha di terreno agricolo (con relativi contributi PAC) di cui:
- 8 ha a seminativo destinati oggi alla coltivazione di legumi bio con vendita diretta, grano tenero, farro, orzo e mais con vendita di farine integrali bio macinate in azienda con mulino di proprietà, l’azienda trasforma e vende marmellate, è stato realizzato un laboratorio di mq. 80 per la trasformazione della frutta e per la produzione di farine;
- 7 ha destinati a bosco/frutteto/oliveto/ piante per la produzione di tartufo nero. Sono presenti 120 piante di olivo, 100 piante tartufigene in produzione e 200 piante da frutto. All’interno dell’azienda ci sono 3 sorgenti di acqua potabile con possibilità di sviluppare altri settori come un birrificio, allevamento di lumache etc…
- Attività zootecnica: attualmente in azienda ci sono (e verrebbero ceduti nella vendita) 4 vitelloni, 8 pecore, 5 capre, 5 poni. Il bestiame è ricoverato all’interno di recinti e staccionate realizzate recentemente.
La ristrutturazione dei casolari è stata eseguita mantenendo e conservando le strutture come in origine, particolare attenzione è stata posta al risparmio energetico e alla sicurezza, in effetti oltre agli impianti tradizionali sono stati istallati:
- caldaia a biomasse 50/60 KW per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento;
- Pannelli fotovoltaici;
- Camino termo ventilato;
- Video sorveglianza.
Informazioni solo in ufficio
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Ancona:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Ancona