Rustico / Casale di 445 m² con più di 5 locali in vendita a Rosora

470.000 €
13/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 470.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  445
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  Altro
Comune: Rosora
DESCRIZIONE
Rosora, un Comune caratteristico della Vallesina a quasi 400 metri sul livello del mare, è il paese che fa da cornice a questo splendido casale, egregiamente recuperato poco meno di 10 anni fa ed utilizzato per l'attività di agriturismo.
Attorniato dalle morbide colline ricche di vigneti pregiati e splendidi uliveti, il casale è stato recuperato al fine di realizzare una funzionale struttura ricettiva di 450 mq ca. in cui si snodano dei piccoli alloggi dotati di camere, cucina e servizi igienici.
Al piano terra troviamo un'accogliente reception, affiancata dalla zona pranzo, dalla cucina super attrezzata e dai relativi bagni a servizio del piano.
Al piano superiore domina tra tutti gli alloggi (per un totale di 4), un appartamento con soppalco, curato nei minimi dettagli, allestito ed arredato con materiali e oggetti di design.
Da ogni singola finestra è possibile ammirare degli scorci unici, veri e propri "affreschi" di una campagna rigogliosa e molto generosa.
Gli ingressi e le porte-finestre si affacciano sul giardino molto curato e spazioso, in cui sono presenti due magazzini (predisposti alla trasformazioni di ulteriori alloggi indipendenti), una piccola piscina.
La zona è facilmente accessibile e panoramica, il paese è poco distante e raggiungibile anche a piedi.
Alla corte di circa 1000 mq è possibile aggiungere ulteriore terreno confinante con la proprietà.
L'immobile si presta in modo particolare anche per una gestione di "affittacamere" o "Bed&breakfast".
E' possibile valutarne anche la trasformazione a residenza privata.
Informazioni quartiere e località

Rosora è uno dei castelli di Jesi noti per la produzione del Verdicchio. Dall'alto del castello si possono ammirare intorno diffusi vigneti, in gran parte gestiti da aziende a conduzione familiare. Si può anche ammirare un vasto panorama, dalla catena dei Monti Sibillini a quella del Monte Catria fino al Mare Adriatico. Data la vicinanza all'appennino e l'esposizione orientale il clima è temperato-freddo.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Ancona:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Ancona